22 ottobre 2016

24' ADDOMINALI E GLUTEI (50+10)

Ciao ragazze!
Come sapete io mi alleno in casa, con l'ausilio di pochi attrezzi. Ma il sabato mattina ne approfitto per andare mezz'ora in palestra con una mia amica. I nostri mariti portano i bimbi a fare il corso di swim baby in una piscina dove c'è anche la palestra, e noi ci facciamo un allenamento.  Vi propongo quello che avrei dovuto fare questa mattina ma che farò nel primo pomeriggio a casa mentre il nano dorme. Enea infatti ha avuto la febbre quindi questo sabato niente tuffi! Avevani deciso di lavorare su gambe glutei e, per la maggiore, su addominali. E' un allenamento di 24 minuti (così me ne rimangono 6 per la doccia!!!) che potete tranquillamente fare in casa, basta un materassino e se volete, ma non è indispensabile, un peso (il mio da 5 kili). I 24 minuti sono divisi in 24 esercizi da 50 secondi più 10 di pausa, per calcolarli io utilizzo un app per il cellulare con un timer specifico che permettere di settare i tempi del nostro allenamento come meglio crediamo. Più avanti ve ne parlerò in un post specifico.
Ora vado a descrivervi l'allenamento, linko ai vari nomi dei movimenti le immagini relative. Ma se qualche esercizio non dovesse essere chiaro chiedete pure, sono qui per voi!

 24' ADDOMINALI E GLUTEI (50+10)
Ci sono 6 esercizi mirati per i glutei, ho inserito quelli più efficaci. Il migliore tra tutti è il CURTSY LUNGE che fa lavorare tutti e 3 i muscoli che compongono la chiappa: il piccol, medio e grande gluteo!!!

° squat

4 commenti: