24 ottobre 2016

QUINOA ALLE VERDURE CON SEPPIOLINE AL PESTO.

Ciao ragazze.
Oggi vi propongo una ricettina coloratissima, sana e buonissima. La premessa è che qui di tempo per cucinare ne ho poco, quindi se trovo alimenti pronti dagli ingredienti buoni, senza schifezze e con una bella tabella nutrizionale io non mi faccio problemi e mangio serenamente. E' il caso della quinoa con verdure e bacche di gojy di Orogel. Un prodotto pronto surgelato degno di nota. Gli ingredienti sono quelli che vedete, è ricca di fibre, proteine e povera di grassi. La prepari in 5 minuti in padella o in 6 col microonde e nel frattempo puoi cucinare il resto.
Passiamo alla ricetta.


INGREDIENTI:
- 125 gr di quinoa con verdure orogel
- 80 gr di seppioline pulite
- 1 cucchiaio di olio evo
- 2 cucchiaini di pesto
- sale q.b.

 CALORIE:
360 circa.

Lessate in acqua salata per 30 minuti circa le seppioline. Nel frattempo cucinate la quinoa seguendo le istruzioni e apparecchiate la tavola (nel mio caso faccio anche il bagnetto ad Enea!). Una volta pronte le seppie tagliatele a listarelle e conditele con il pesto. Condite la quinoa con un pizzico di sale, pepe e un cucchiaio di olio evo. Servite tiepido.


2 commenti:

  1. La quinoa con verdure Orogel te la perdono solo perché sei mamma a tempo pieno e non ti risparmi sull'investire tempo nello sport e nello scrivere su questa sorprendente pagina. Ma con questo piatto solletichi le papille a dismisura 😜

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh io a mettermi lì a tagliare le verdurine piccine piccine che non puoi dirmi di no non ce la posso fare. Qui si deve ottimizzare 😂

      Elimina