20 ottobre 2016

GLI ADDOMINALI SI FANNO IN CUCINA

Ciao ragazze!
Il primo post, il primo piccolo segreto (di pulcinella): gli addominali si fanno in cucina. Il nome di questo mio blog, la prima regola per tornare o restare in forma. Non importa quanto sudiate in palestra, se non mangiate come si suol dire pulito i risultati faticheranno ad arrivare. Al contrario se avrete tenacia e determinazione, se mangerete con criterio (e qualche pasticcio ce lo possiamo anche concedere!!!) e vi allenerete con impegno i risultati non tarderanno ad arrivare. Ci vuole tanata costanza e voglia di raggiungere i propri obiettivi, è una sfida con noi stessi stimolante e divertente e non si tratta solo di piacersi ma anche di stare bene, di quel giovamente che il corpo trae da un'alimentazione sana e dall'attività fisica a livello fisico e mentale.
Avevo da tempo in mente di aprire questo diario virtuale, perchè l'argomento mi appassiona parecchio e sono tante le donne che mi chiedono piccoli consigli. Sia per il tipo di alimentazione da seguire che la tipologia di allenamento.
Questi sono gli argomenti che affronterò post dopo post su questo spazio. Le mie ricette velocissime e super sane e golose, e gli allenamenti che in questi anni ho seguito con grosse soddisfazioni. Le app che mi aiutano a stare in forma e le letture per imparare ad ascoltare la nostra fame e il nostro corpo.
Ci tengo solo a fare una piccola precisazione sul tipo di ricette che troverete: io sono pescetariana, significa che ho escluso qualsiasi tipo di carne dalla mia alimentazione (a parte appunto quella di pesce). In questo blog ho deciso però di mettere a vostra disposizione anche le mie ricette light a base di pollo e tacchino, che amavo mangiare prima di fare questa scelta alimentare.

Un'altra piccola precisazione è che spero di cuore che le cose che scriverò e le foto che posterò di me e dei miei progressi non vengano letti come momento di vanità perchè non è il motivo per cui io le pubblicherò. Vorrei che venisse colto il mio intento e cioè quello di incoraggiarvi, di essere stimolante, perchè cambiare si può, i risultati si possono ottenere da qualsiasi base si parta.

8 commenti: